martedì

Msn Rss Reader: il proprio Feed Rss in Messenger


Tutti conosciamo l’importanza di leggere un feed rss, cosa che ci consente di conoscere le ultime novità di un blog attraverso un apposito lettore, senza quindi doversi recare ogni volta nella pagina del sito web.

Un modo molto utile per comunicare tutte le novità del nostro blog può essere quello di far visualizzare i nuovi articoli nel messaggio personale di Messenger. Nel famoso servizio di instant messaging infatti abbiamo tantissimi contatti e far conoscere tutte le novità del proprio blog attraverso questo canale può essere un ottimo strumento di pubblicità e di conseguenza porterebbe un notevole incremento di visitatori.

Msn Rss Reader è un comodo script per Messenger Plus che consente di importare un feed rss e far visualizzare tutti gli aggiornamenti nel messaggio personale di Wlm. Dopo aver scaricato ed installato lo script visualizzeremo una prima finestra che ci chiederà quale lingua utilizzare (l’Italiano non è presente) e successivamente in una seconda finestra potremo personalizzare le impostazioni dello script. Nel primo campo bisogna inserire l’indirizzo del feed rss che vogliamo importare, nel secondo un’eventuale descrizione e, con le impostazioni successive, potremo scegliere ogni quanto aggiornare il messaggio personale con un nuovo aggiornamento, quanti aggiornamenti far visualizzare, l’ordine (ordinato o casuale) e se avviare la visualizzazione del feed nel messaggio personale automaticamente o manualmente. Una volta che le preferenze dello script saranno salvate incominceremo a visualizzare (e di conseguenza a far visualizzare) tutti gli aggiornamenti del feed rss, in questo modo ogni volta che verrà pubblicato un nuovo articolo sul nostro blog tutti i nostri contatti lo potranno sapere.

Uno script davvero comodo e utile per pubblicizzare il proprio blog, ma non solo…

ZioGeek

Related Posts with Thumbnails