martedì

Creare avatar animati: Robo.to


Stanchi dei soliti avatar statici che abbiamo nei profili dei social network?

Robo.to è un nuovo servizio che permette di creare un avatar animato con la nostra webcam

La creazione dell’avatar animato è molto semplice. Dopo una veloce registrazione sul servizio, basterà consentire l’accesso alla webcam e cliccare il tasto “Record” per avviare la registrazione che avrà una durata di 4 secondi. Al termine della registrazione potremo scegliere se continuare o se ripetere il processo con il bottone “Redo“. Se il risultato ottenuto ci soddisfa, lo possiamo subito condividere all’interno delle reti sociali a cui siamo iscritti spuntando la casella e dando le eventuali autorizzazioni per la pubblicazione. Oppure se abbiamo un blog, si può pubblicare l’avatar animato ottenuto cliccando il bottone “Share My Face” e prelevando il codice contenuto nel box; quest’ultima opzione permette anche di utilizzare un editor per personalizzare l’avatar nelle dimensioni e colori del bordo per adattarlo perfettamente al layout e alla grafica del nostro blog.

Esiste anche una “Tv” che raccoglie tutti i micro video creati dagli utenti, utili se vogliamo prendere spunto per il nostro video.

Un servizio che in pochi passi ci permette di creare avatar animati con la webcam, da condividere su Facebook o Twitter per esprimere il nostro stato d’animo.

Se invece vogliamo creare avatar 3d possiamo usare Foxtel, mentre Blessthischick ci fa creare avatar femminili.

ZioGeek

Related Posts with Thumbnails