giovedì

Il prezzo degli immobili cala anche nei centri urbani

E' arrivato il momento giusto per acquistare casa. In Italia, come altrove, si accusano i colpi della crisi finanziaria e calano i prezzi delle case.

Secondo un’analisi svolta da GoHome.it, basata sull’osservazione di più di 3.000.000 immobili, nel 2009 prezzi del mercato immobiliare italiano sono scesisuperando in alcuni casi anche il 40%: si tratta naturalmente di occasioni da valutare singolarmente, ma che sono indicative del momento attuale di mercato.
La percentuale varia a seconda dell’area geografica, come si nota nella tabella qui sotto, relativa alle principali città italiane.
Significativa è l’inversione di tendenza della discesa dei prezzi degli appartamenti rilevata dall'Osservatorio di GoHome.it che registra nel mese di marzo una flessione più marcata in città rispetto alle aree suburbane.
La diminuzione dei prezzi del mercato immobiliare rilevata negli ultimi mesi dall'Osservatorio risulta comunque inferiore e meno soggetta a crolli repentini rispetto al mercato azionario: per questo l’investimento immobiliare risulta essere ancora quello migliore nel lungo periodo e ritenuto più conveniente da molti. [...]

(abstrat: www.immobilmente.blogspot.com)

Related Posts with Thumbnails