giovedì

Sanremo 2009: oltre alle vallette, anche un uomo affiancherà Bonolis

Sanremo oltre alle vallette, diverse ogni sera e a Luca laurenti, ci saranno anche un uomo e una donna che faranno ‘coppia fissa' per tutte e cinque le serate del festival a fianco del conduttore. Lo ha annunciato Paolo Bonolis a margine della registrazione di una puntata dedicata a Sanremo della trasmissione 'Porta a Porta', in onda domani in seconda serata su Raiuno.

Un esperimento, quello di mettere sul palco dell’Ariston anche un uomo, che Bonolis ha voluto fortemente: "Ho scelto un uomo che potesse raccontare il mondo maschile, non proprio un ‘tronista' ma comunque di bell’aspetto". Poi Bonolis precisa che la ‘coppia' non fa parte del mondo dello spettacolo a differenza delle ‘bellissime' che lo accompagneranno nella conduzione del festival. Quanto ai nomi, ‘’con la Bellucci c’è una trattativa che potrebbe andare a buon fine, vorrei Luciana Littizzetto, ma il suo agente non mi risponde al telefono. Angelina Jolie costava troppo, Carla Bruni non l’ho mai cercata e nemmeno David Beckham, che a Sanremo non potrebbe fare nemmeno i cross che sono la sua unica specialità. Con dolore, abbiamo dovuto rinunciare a Sean Penn con i Pearl Jam per eccessive richieste economiche’’.

Tra gli ospiti musicali internazionali sicuri i Queen, senza Paul Rodges, e gli Easy Stars All Star, ‘’una band che rielabora in modo originale la musica dei Pink Floyd. Inoltre, voglio invitare alcune eccellenze italiane, sicuramente tra queste dei ricercatori’’. Il budget, assicura, sarà lo stesso dello scorso anno. Sul giudizio critico espresso da Vince Tempera, che aveva parlato di un Sanremo allo sbando, Bonolis dice: ‘’Si era candidato a fare il direttore stabile, noi abbiamo fatto una scelta diversa e ciascuno reagisce secondo il proprio stile’’.

Il conduttore parlando dei ‘big’ in gara sottolinea poi: "Ho fatto una selezione cercando di soddisfare il maggior numero di palati". Infine Bonolis, con un pò di rammarico, ammette: "Mi dispiace aver dovuto escludere Paola Turci e gli Avion Travel ma d’altronde dovevo scegliere sedici brani altrimenti Sanremo invece di durare 5 giorni durerebbe 5 mesi".

(da: www.quotidianonet.ilsole24ore.com )

Related Posts with Thumbnails