A distanza di un anno dall’uscita del video "Roma Violenta" (oltre 250.000 visualizzazioni su YouTube), esce l’attesissimo disco di DUKE MONTANA, “Street Mentality”.
L’ album contiene 15 tracce inedite, con partecipazioni di rappers come Noyz Narcos ,Gel, Cole, Metal Carter, Gast, Seppia, Chicoria, Duo Meraviglia, Mystic 1, Inoki e Danno del Colle Der Fomento. L’ album è prodotto da Meme, Cuns e Giordy Beat.
DUKE MONTANA è un veterano dell’ hip hop made in Italy, cresciuto per parte a Piazza Gasparri ad Ostia e Centocelle e per parte a L.A, Las Vegas, Corpus Christi e in Inghilterra. Nei primi anni 90 fa parte dei " Power Mc’s " con Ice One & July P. Registra la canzone " Street Knowledg " per la prima compilation di Hip Hop Italiano "Italian Rap Attack" (Irma Records). Nel 1993 lascia l’italia e nel 1998 Inizia a registrare un cd con Geetas e la crew Po-No-Mo (rapper di South Central L.A noto nella scena underground per la canzone "Gang Related " ) al Paramount Studios con il grande Dj Flash. Duke decide di ritornare in italia nel 2000 e registra un E.P. per la Virgin.
Partecipa all’album "I più corrotti" ed entra a far parte del Truceklan, diventando uno dei massimi esponenti del death rap italiano.
Il 29 Gennaio DUKE MONTANA presenterà in anteprima nazionale il nuovo album al Circolo Degli Artisti insieme a Noyz Narcos ,Gel, Cole, Metal Carter, Gast, Duo Meraviglia, Mystic 1, Inoki e Danno del Colle Der Fomento. Opening act Aban & South Farm.
(da: www.romanotizie.it )