giovedì

Festival delle Culture Indipendenti





Musica dal vivo e performance artistiche, rassegne cinematografiche, presentazione di libri e book crossing, laboratori didattici per bambini, degustazione di prodotti artigianali. Organizzato nella splendida location del Parco del Torrione, che racchiude al suo interno l'omonimo Mausoleo, l'evento si snoda fra le diverse aree dedicate, con stand aperti fino a tarda notte. L'arena cinematografica offre una programmazione ricca, suddivisa in mini-rassegne, che permette la fruizione di grandi capolavori. Un originale appuntamento è previsto nella rassegna di sincronizzazioni dal vivo di film d'autore, dove l'unione fra musica e cinema diviene simbiosi imprescindibile. Due serate, il 2 e il 21 luglio, saranno dedicate al regista Sergio Citti.
Anche la sezione musicale è consistente e comprende nomi di tutto rispetto. Articolata in rassegne che vanno dall'underground di Roma Est (Trans Upper Egypt, Heroin in Tahiti, Bobleigh Baby, Trouble vs Glue, Hiss, Wow), alle serate dedicate ai ritmi hip hop, rap, tribal, elettronici (DJ Gruff, Tayone e Paura, DJ Baro di Colle Der Fomento e Fester di Gente di Borgata, Reeks Vs Byruz, Sguardi Sonori), folk e blues, fino ai gruppi internazionali e al cantautorato.
In particolare nel mese di luglio sono concentrati gli incontri letterari; il giorno 23 sarà possibile assistere ad uno spettacolo di musica alternativa, interpretato da Freak Antoni (leader degli Skiantos) con la pianista Alessandra Mostacci, che accompagnerà la recitazione di poesie demenziali-surreali e dadaiste. Lo stesso mix di musica e versi porterà in scena alcuni brani tratti da Rosso Floyd, omaggio alla storica band dei Pink Floyd, con una selezione di loro successi in sottofondo. Nella ricca programmazione non mancheranno le rappresentazioni teatrali e tante attività artistiche per i bambini. Per maggiori informazioni contattare il 3345246082 oppure scrivere a info@pignetospazioaperto.it


Related Posts with Thumbnails