domenica

Il Google degli immobili

GoHome.it, motore di ricerca specializzato nel settore immobiliare, raggiunge i 10 milioni di richieste a pochi mesi dalla suo arrivo in Italia, mantenendo la media giornaliera di 95mila ricerche. Presentato ufficialmente in Italia il 24 settembre (la versione beta è online da giugno 2008), GoHome rivoluziona
il metodo di ricerca sul web di stabili o terreni:attingendo da più di 2,4 milioni di annunci qualificati, GoHome elabora ricerche articolate e mirate, proponendo e catalogando link diretti agli annunci più attendibili (provenienti da portali, siti di agenzie, annunci su eBay) e scartando i risultati indesiderati (come forum, blog, notizie o annunci non pertinenti). Inoltre è in grado di offrire soluzioni alternative, con lievi differenze di prezzo e dimensioni rispetto alle specifiche richieste dell’utente.

“Il nostro scopo – spiega Marco Cremonesi, country manager di GoHome - è quello di aiutare a cercare, con semplicità, rapidità e precisione, un immobile, in affitto o in vendita, raccogliendo e ordinando in un unico luogo tutte le informazioni qualificate e rispondenti alla domanda dell’utente, in modo tale da evitare la navigazione tra migliaia di siti o link inutili. In questo senso ci differenziamo da un motore come Google”.

Il motore opera come Google, ma i suoi robot (“spider”) sono in grado di ricercare informazioni esclusivamente inerenti ad annunci immobiliari e proporre link diretti agli stessi.
E’ sufficiente che vengano aggiornati i siti delle agenzie e dei portali perché vengano aggiornate automaticamente anche le risposte di GoHome.
E' attivo anche MyGoHome, uno spazio in grado di visualizzare le ultime cinque ricerche effettuate da un computer e di salvare gli annunci più interessanti.

GoHome, che si è già affermato in Croazia (dove è nato) e in Slovenia, è arrivato in Italia con la prospettiva di diventare in breve tempo il punto di riferimento per privati e aziende.

(da:www.immobilmente.blogspot.com)

Articoli correlati:

*Casashare.it:una nuova piattaforma Mis per gli operatori immobiliari di Roma e provincia

*Comprare o non comprare casa quest'anno? ..

*Roma:scende ancora il mercato immobiliare

Related Posts with Thumbnails