venerdì

Emergenza sangue all'Ospedale S. Eugenio di Roma


Emergenza sangue all'Ospedale S. Eugenio di Roma. La carenza di donatori mette in crisi il centro trasfusionale che non riesce a sopperire ai bisogni dei malati che hanno bisogno di essere trasfusi per sopravvivere.
Eilà gente, che succede? Possibile che gli abitanti di Roma e dintorni riescano ad andare a letto tranquilli, senza pensare che da qualche parte avrebbero potuto salvare un bimbo malato di leucemia o un paziente in emergenza chirurgica o a causa di un incidente...?
E tutto questo solo donando un pò del nostro sangue! Che ritorna ai valori pre-donazione in poche ore! Basta col menefreghismo e l'ignoranza! Potremmo esserci anche noi dall'altra parte ad avere bisogno degli altri!
Il prelievo non dura più di 10 minuti e consiste nella raccolta di una certa quantità di sangue con materiale rigorosamente sterile e monouso. Vengono tolti circa 400/450 g di sangue, una piccola sacca... Considerate che il corpo umano ne contiene circa 5 litri!
I donatori di sangue con rapporto di lavoro dipendente hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l'intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l'intera giornata lavorativa.
I prelievi di sangue si effettuano a intervalli non inferiori ai 90 giorni: gli uomini possono donare quattro volte l'anno, le donne in età fertile due volte l'anno.
Donare sangue periodicamente garantisce a noi, donatori potenziali, un controllo costante del nostro stato di salute, attraverso visite sanitarie e accurati esami di laboratorio.
FORZA!
Centro Trasfusionale del S. Eugenio: tel. 0651002486 - si puo' donare il sangue tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 8,00 alle 11,30. E' necessario un documento d'identità valido. Per i donatori è previsto il parcheggio interno.
Su questo sito potete trovare informazioni utili su come diventare donatore.
Qualcuno ha bisogno di te per sopravvivere. Non perdere altro tempo.
Related Posts with Thumbnails