domenica

Michael Jackson, "This Is It"



Michael Jackson's This Is It è un film documentario-musicale del 2009, gran parte del film è stato realizzato utilizzando il materiale girato dalla pop-star Michael Jackson nei giorni immediatamente precedenti il suo decesso, mentre preparava le coreografie per il tour This Is It in programma a Londra a partire dal luglio 2009. Il trailer è stato proiettato per la prima volta il 13 settembre 2009 al MTV Video Music Awards 2009 mentre il film sarà distribuito nel circuito cinematografico mondiale il 28 ottobre 2009.
Il film documenta gli ultimi giorni di vita del cantante Michael Jackson universalmente considerato il Re del Pop.

Le immagini mostrano le prove in cui Jackson si esercitava nelle coreografie dell'imminente tour This Is It dando istruzioni ai ballerini e al coro.

Inoltre tramite interviste ad amici e parenti ed immagini di repertorio rimaste in gran parte inedite si traccia un profilo della vita e della carriera del cantate, che iniziò la sua carriera giovanissimo con il gruppo di famiglia per poi raggiungere il successo planetario da solista con gli album Off the wall (1979) e Thriller (1982). [...]

Wikipedia

Related Posts with Thumbnails