La Nokia ha finalmente lanciato la nuova versione del firmware per il suo Nokia N97, lo smartphone attualmente di punta per la casa finlandese. Esattamente si tratta della versione 20.0.019 ed è installato sul Nokia N97 mini e sul Nokia N97.
Tra le novità che questo nuovo firmware porta con sé, vediamo la correzione di diversi bug e l’aggiunta di alcuni widget e funzionalità...
Uno dei bug principali che è stato corretto riguarda lo scroll kinetico, ora utilizzabile anche nei menu, nei contatti e in tutte le altre applicazioni che prevedono delle liste abbastanza lunghe. E’ stata inoltre migliorata l’allocazione della memoria del nostro Nokia N97, il che ci permette di avere ulteriori 20 o 30 MB di spazio liberi.
Migliorata anche al performance della batteria, fondamentale per uno smartphone, e la stabilità dei video e delle immagini.
Tra le novità, invece, vediamo nuovi widget per l’homescreen, come quelli di CNN, MySpace, ESPN, Elle e molti altri. Nuova versione anche per Ovi Maps, con diverse aggiunte e un nuovo menù di servizio. Aggiunto infine il supporto per il VoIP.
Per poter aggiornare il firmware del Nokia N97 a questa nuova versione, basta semplicemente connettere il terminale al computer e scaricare l’aggiornamento.