giovedì

Adobe rilascia Photoshop.com Mobile per iPhone: gratis in AppleStore Usa!!













La collaborazione tra Adobe ed Apple continua a portare frutti ed infatti, meno di un ora fa, è stata pubblicata una nuova applicazione nell’AppStore USA. Si tratta di Photoshop.com Mobile, che ho già provato, e di seguito trovate tutti i dettagli.










Facciamo subito una piccola premessa sul servizio PhotoShop.com. Si tratta di una piattaforma simile a Flickr sulla quale gli utenti possono caricare le proprie immagini modificate con PhotoShop. L’applicazione probabilmente è gratuita proprio per accrescere il numero di upload e di conseguenza anche la diffusione di questo splendido servizio. Passiamo all’applicativo. E’ davvero ben fatto poichè è dotato di un’interfaccia grafica semplicissima, davvero molto intuitiva e non invadente. Tutto inizia quando preleviamo una foto dalla libreria multimediale o direttamente dalla fotocamera. A questo punto vedremo comparire una barra superiore ed una inferiore che ci permetteranno di accedere a diverse funzioni. Il primo tasto permette infatti di Tagliare le foto, ruotarle o applicare l’effetto specchio, attraverso i comandi “Crop, Rotate e Flip”.Il secondo pulsante invece ci permette di: regolare l’esposizione, regolare la saturazione dei colori, sostituire i colori e rendere la foto in bianco e nero. Per applicare questi effetti basterà selezionare l’icona desiderata e spostare il dito lungo lo schermo. Davvero semplice ed efficace! Il terzo pulsante applicherà l’effetto Sketch, che trasformerà la foto come se fosse stata “disegnata” a mano, oppure il “Soft Focus” che ovetterà i colori.
L’ultimo tasto permette di scegliere tra tantissimi effetti già pronti, tra cui il famosissimo “Pop”, il “Rainbow” etc. Quando saremo soddisfatti potremo cliccare l’ultima icona in basso a destra, in maniera tale da salvare e uscire oppure salvare e caricare la foto online su Photoshop.com. Per eseguire l’upload sul portale di Adobe è necessario una registrazione gratuita che potete eseguire sia dall’applicazione iPhone che direttamente sul sito ufficiale. Phototoshop.com Mobile è un’applicazione molto valida e vi invito a scaricarla. Per poterlo fare vi occorre un account iTunes Store americano e per crearlo vi basta seguire questa guida.




Related Posts with Thumbnails