giovedì

Il Portale Immobiliare di Roma

Il settore immobiliare è di certo uno dei più importanti in Italia e nel mondo e vive in questi anni un profondo cambiamento: gli operatori sono sempre più coinvolti in vere e proprie pianificazioni di marketing immobiliare e l’abilità richiesta loro è quella di saper interpretare e gestire il cambiamento ed essere pronti alle future evoluzioni del mercato.


La compravendita di immobili in Italia è un mercato in grande espansione, come testimonia la fioritura di agenzie immobiliari su tutto il territorio nazionale, dalle grandi città fino ai centri più piccoli.

La concorrenza si fa agguerrita e come ogni agente immobiliare sa, l'obiettivo fondamentale è ampliare al massimo il bacino dei propri possibili clienti.

Per questo motivo, il mercato immobiliare si avvale oggi di tutti i canali di promozione disponibili e Internet è sicuramente uno dei più efficaci, ideale per raggiungere il grande pubblico nazionale, ma anche il pubblico locale, interessato a immobili in aree particolari.

In particolar modo Internet può costituire un’opportunità importante per chi sa sfruttarne le potenzialità ma ne conosce i limiti: l’essere umano è insostituibile in alcune mansioni e il vero valore aggiunto non sta nella disponibilità di un immobile ma nella consulenza, nella capacità di comprendere le esigenze di chi cerca casa e guidarlo anche attraverso il Web alla soddisfazione di un desiderio.

Consapevoli di questa occasioni e consci delle opportunità già esistenti online abbiamo fondato un anno fa un portale gratuito per la pubblicazione di inserzioni immobiliari dedicate al mercato della casa di Roma e del Lazio.

L'Agenzia Immobiliare di Roma è già diventata una bacheca piuttosto frequentata in cui operatori e privati hanno la possibilità di inserire i propri immobili senza alcun costo e senza alcun tipo di procedura onerosa o complicata.

Nonostante l'agguerrita concorrenza di numerosi portali nazionali la nostra vetrina immobiliare ha saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto, mantenendo costante l'afflusso di nuove inserzioni e la presenza di visitatori targhetizzati in cerca di immobili.

A distanza di un anno non possiamo quindi che ringraziare tutti i nostri inserzionisti e i nostri lettori e augurargli un 2009 utile e fortunato.

(da: www. comunicati-stampa-romavisibile.it

Articoli correlati:

* Casashare.it: una nuova piattaforma Mis per gli operatori immobiliari 

* Emergenza casa a Roma

* L'agenzia immobiliare risponde anche di notte

* Casa: tasso variabile sui mutui bloccato al 4%

Related Posts with Thumbnails