domenica

Apple iPad: ecco tutti i dettagli e le perplessità dei fans

[...] Da mesi l’intera blogosfera era in attesa del nuovo dispositivo “rivoluzionario” di Cupertino: L’ Apple iPad ( o iTable come si vociferava da mesi).

Ed ecco a voi l’iPad, un dispositivo bello, sottile e con funzionalità innovative; “un iPhone gigante” come l’ha definito qualcuno.

L’ iPad è un prodotto innovativo: Risulta ottimo per navigare su internet, accedere alle e-mail di posta elettronica e interagire tramite le applicazioni native già installate o scaricabili dall’ AppStore. [...]

Il browser è ovviamente Safari, e introduce anche un nuovo tipo di tastiera QWERTY, molto più grande ed adatta allo schermo di ben 9,7 pollici.Interessante il fronte dell’autonomia energetica; Steve è convinto che la batteria riuscirà a garantire ben 10 oredi utilizzo e fino ad un mese in modalità standby.

Diventerà molto più facile e divertente ora, giocare, guardare un video su Youtube o visualizzare una mappa, con il miglioramento della funzione multitouch che risulta ora molto precisa.

La vera rivoluzione, se ci sarà, sarà quello dell’editoria digitale. E’ stato infatti annunciato l’ iBook Store, con funzionalità analoghe all’iTunes Store, per l’acquisto di iBook da leggere sul dispositivo. [...]

Il prezzo minimo( 499 $) riguarda quello di un iPad con solo WiFi da 16 giga di spazio. Si sale fino al prezzo massimo (829$) dovuto all’integrazione della rete 3G.

[...]

ZioGeek

Related Posts with Thumbnails