mercoledì

Inserire un video di Youtube sull' iPod

Se abbiamo bisogno di inserire un video di YouTube su Ipod, possiamo ricorrere a iTube, un programma totalmente gratuito, che ci faciliterà il compito di convertire prima il video per poi inserirlo nell’Ipod. Infatti i video di YouTube necessitano di una conversione in un formato specifico per poter essere letti dall’Ipod.

iTube è disponibile cliccando qui. Una volta scaricato e installato il programma, basterà lanciare l’eseguibile di iTube e inserire l’url del video di YouTube da caricare su Ipod. A questo punto avremo il nostro video convertito e completamente compatibile con il nostro Ipod, pronto per essere inserito da iTunes.

Infatti un’altra bella caratteristica di ITube, è proprio l’inserimento automatico del video convertito in Itunes, quindi ci basterà collegare l’Ipod al PC e sincronizzare il dispositivo. Davvero efficace! iTube è disponibile solo per Windows e purtroppo solo in lingua inglese, ma il suo funzionamento è molto semplice. In definitiva se vogliamo un programma che ci semplifichi la vita, permettendo di inserire un video di YouTube su Ipod in pochi click, possiamo ricorrere a Itube, un software semplice, discreto e soprattutto gratuito.

Scarica iTube

TecnoReview

Related Posts with Thumbnails