giovedì

Scaricare driver: Driverzone

Ogni volta che dobbiamo formattare il nostro PC, se non abbiamo il CD di ripristino della casa produttrice, la prima cosa da fare è scaricare i driver dei vari componenti hardware del PC. Questa operazione può richiedere molto tempo, visto che bisogna andare a procurarsi i driver di ogni componente. Oggi, vi segnaliamo un sito web dove è possibile scaricare driver di moltissimi componenti, Driverzone. In Driverzone sono presenti moltissimi driver, di ogni casa produttrice, dai più vecchi ai nuovi.

Dando uno sguardo veloce a Driverzone possiamo vedere la parte sinistra del sito dove ci sono i driver divisi per categoria, mentre se sappiamo già il nome del driver da scaricare possiamo utilizzare la funzione di ricerca, disponibile cliccando sul pulsante in alto a destra di Driverzone.

Sempre sulla parte sinistra, poco più in basso, troviamo una serie di link a utility di tutti i tipi: DriverScan, Bios Agent, HiJackPro,ecc. Inoltre se vogliamoaggiornare qualche driver in particolare, possiamo sempre utilizzare il Driver Agent, un’applicazione online che permette di scannerizzare il nostro PC online e dirci per quali driver è possibile effettuare un aggiornamento.

Driverzone è solo uno dei servizi online che permettono di scaricare driver gratis, ma con i suoi 100.000 driver disponibili, risulta sicuramente uno dei servizi web migliori.

Link: Driverzone.

Tecnoreview

Related Posts with Thumbnails