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Come trovare fans e clienti con Facebook Cafè





Facebook Cafe è uno strumento, un tool in mano alle aziende, ai marchi, ai professionisti che hanno la necessità di costruire una community intorno alla propria azienda o marchio. Attualmente, i canoni comunicativi sanciti dall’avvento del Web 2.0 hanno portato le aziende ad uscire dagli uffici direttivi, dai piani alti, per accogliere il pubblico in dei luoghi virtuali, delle community, dei brandscapes, in cui le persone si aggregano, discutono e forniscono feedback più o meno immediati su prodotti o servizi.....


Questi brandscapes accolgono una moltitudine di persone che il più delle volte vengono lasciate libere di esprimere qualsiasi opinione, sia anche la più distruttiva nei confronti del brand o dell’azienda, anche in casi estremi come questo la comunicazione assume connotati di crowdsourcing, potendo il brand contare anche su un buon numero di supporters tra i suoi fans.
Di qui la necessità, l’esigenza di avere un buon numero di fans e sostenitori che possano farsi portavoce del brand nella cerchia dei propri contatti, online ed offline, magari arrivando anche ad influenzare gli acquisti di questi ultimi.
Recentemente lo scenario ideale tra i social media, il Brandscape per eccellenza, è rappresentato dalle Pagine Fan di Facebook, uno strumento multimediale e di aggregazione facile da usare, gratuito e che ha tutte le carte in regola per essere promosso a primo luogo di aggregazione a disposizione di un brand nello scenario variegato dei social media.Qui il brand, il professionista, il singolo prodotto, coinvolge il pubblico, lo ingaggia rendendolo partecipe in maniea attiva, comunica e raccoglie importanti feedback circa campagne pubblicitarie o nuovi lanci.

Facebook Cafe: far conoscere al pubblico brands piccoli

Per favorire questa interazione tra brand e pubblico nasce Facebok Cafe, che si pone l’obiettivo di far conoscere al pubblico brands piccoli e grandi presenti su Facebook per poi indirizzarlo nella giusta direzione, e cioè verso la pagina fan all’interno di Facebook, laddove si sviluppano le interazioni tra brand e pubblico.
Uno strumento in mano ai brand, ma anche in mano al pubblico, poichè è possibile commentare ogni singolo marchio, ogni singola azienda, è possibile condividere tutte le informazioni su Facebook, Twitter ecc.. e addirittura è possibile geolocalizzare il brand, per avere una percezione spaziale dello stesso quanto più accurata possibile.
Il progetto ora si trova nella sua fase beta, è online da circa 3 settimane, ma già si sta progettando la versione 2.0 del servizio che introdurrà mille e più features al sito.
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