venerdì

Cellulari, oro per gli hacker





In Italia ogni anno sono decine di miliardi gli sms inviati e ognuno di questi potrebbe danneggiare il nostro cellulare.
Charlie Miller e Collin Mulliner due noti esperti di sicurezza, hanno scoperto come, con l’aiuto di semplici sms sia possibile inviare istruzioni ai telefonini assumendo così il controllo del dispositivo.
Gli hackers riescono sui telefonini tradizionali ad inviare un finto sms da parte di un gestore, con cui modificano per esmpio la configurazione Wap senza che il proprietario del cellulare se ne accorga.
Gli Iphone sono il piatto preferito degli Hackers, infatti si divertono a bloccare il processo CommBoard overo il Sistema Centrale di Comunicazione. La comunicazione viene interrotta, si perde l’accesso alla rete e per circa 10 secondi il telefono risulta irraggiungibile.
Gli hackers possono anche usare il metodo SMS BOMBER per bloccarvi per ore o addirittura per giorni il vostro cellulare. Questa pratica consiste nell’invio di oltre 100 sms contemporaneamente sul vostro dispositivo, che si bloccherà visto l’enorme carico di dati che dovrà supportare !

Apple e Google offrono una patch per i propri SMARTPHONE, mentre i dispositivi Windows risultano ancora privi di una patch in grado di fermare questi attacchi.
Related Posts with Thumbnails