domenica

Recuperare la password di Libero Mail


E' molto comune purtroppo trovarsi nella situazione di non poter più accedere al proprio account mail. I motivi possono essere vari, dal dimenticare la password fino all'ipotesi più grave di un furto di credenziali effettuato da un hacker. In ogni caso, è bene procedere per bloccare tutto e rientrare in possesso della propria casella di posta elettronica.
La prima prassi è quella più semplice, nel caso in cui abbiamo saggiamente inserito una mail secondaria ed una domanda segreta durante la procedura di iscrizione: basterà infatti seguire l'iter indicato da Libero Mail nel "Recupero Password" e riattivare tutto.
Nel caso, invece, che non abbiate più alcun appiglio di questo tipo, dovete seguire necessariamente queste istruzioni:
- andate su Recupero Password e seguite le prime indicazioni, finchè non vi rimanderanno ad un modulo online da scaricare e stampare;
- compilare il modulo inserendo la mail secondaria e il numero di cellulare. Firmarlo, allegare una copia del vostro documento d'identità fronte/retro e faxare tutto al numero 0683176761;
- subito dopo aver inviato il fax (aspettate una mezz'oretta), telefonate anche al 155 e avvertite l'operatore, che avvierà una procedura che vi farà ricevere la nuova password (provvisoria) tramite sms al vostro cellulare.
Ricordatevi di personalizzare subito la vostra password, non appena rientrati nel vostro account.
Spero di esservi stata utile!
Related Posts with Thumbnails