venerdì

Scrivere un testo multilingue: Type It





Quante lingue esistono al mondo? Davvero tante e credo sia quasi impossibile saper scrivere in tutte le “versioni”,sopratutto per la differenza di caratteri a volte fin troppo particolari. Inoltre, riuscire a scrivere in tutte le lingue del mondo su una tastiera italiana è praticamente impossibile visto che la maggior parte dei caratteri inclusi nelle lingue straniere non è disponibile.
Molti non sanno che esistono dei codici da digitare, che visualizzano i caratteri “stranieri” sul video, ma ricordarseli tutti e un’impresa davvero pesante. Per questo motivo nasce il servizio chiamato Type It. Questa utility disponibile online, vi metterà a disposizione dei tasti virtuali con i caratteri speciali di tutte le lingue mondiali. Collegatevi alla home page di Type It e selezionate la lingua in cui volete scrivere. Ed ecco un editor di testo molto completo, che integra opzioni di scelta font, formattazione del testo e ovviamente i caratteri speciali in base alla lingua selezionata. Per inserirne uno, basterà cliccare sul pulsante “virtuale” e scrivere quello che desiderate.
In questo modo, se avete un amico danese non vi sarà complicato scrivergli una mail con tutti i caratteri utilizzati nella sua lingua. Type It è un servizio semplice ma efficace.
Related Posts with Thumbnails