domenica

Feed Reader per Mac: NetNewsWire


Uno dei migliori lettori di feed rss per piattaforma Macintosh è sicuramente NetNewsWire. Da poco si è aggiornato alla versione 3.2 che aggiunge alcune caratteristiche interessanti.
L’applicazione ha al suo interno un browser e la gestione a schede simile a Safari o Firefox. Usando le schede ed il browser si può evitare di aprire link con un browser, così da ridurre il tempo per leggere le notizie. Il browser integra supporto a JavaScript e altri plug-in che
possono essere disabilitati dalle Impostazioni.
L’interfaccia grafica è integrata molto bene con OS X anche se ci sono margini di miglioramento, specialmente nella scelta dei colori, a mio parere non perfetti. Si possono creare cartelle e Smart List, simili alle Playlist Smart di iTunes.
Una delle nuove caratteristiche della versione 3.2 è la possibilità di sincronizzarsi con Google Reader. E’ possibili usufruire anche di MobileMe e NewsGator per la sincronizzazione in linea dei flussi di notizie.
La pecca maggiore è la mancanza della localizzazione in lingua italiana. Anche i banner pubblicitaripotrebbero essere noiosi, ma risultano comunque accettabili visto che la versione è completamente gratuita.
Potete scaricarla da questo link. La pagina di supporto è questa.
Related Posts with Thumbnails