È la prima acquaforte a 360° eseguita nella storia dell’arte quella realizzata da Niké Arrighi Borghese ed esposta nella mostra “360 gradi. _ Acquaforte panoramica di roma”, dall’11 settembre al 16 ottobre 2009 (inaugurazione giovedì 10 settembre 2009 alle ore 18.00, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma Umberto Croppi e dell’esperto e critico d’arte John Wilton-Ely FSA FRSA) alla Sala Santa Rita di Roma (in Via Montanara, adiacente Piazza Campitelli).
Dal 2004 al 2007 Niké Arrighi Borghese ha disegnato dalla terrazza dell’Ambasciata del Belgio in Roma una serie di 8 acqueforti della vista panoramica della città. [...]
[...] Niké Arrighi Borghese è nata a Nizza ma la sua patria è il mondo: ha vissuto, lavorato e esposto in Australia, Francia, Giappone, Inghilterra, Italia, Hong Kong e Turchia. Ha lavorato nel mondo della moda a Parigi e frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica a Londra. A Sidney ha studiato pittura con Justin O’Brien.