CONFERENZA SULL'AGORAFOBIA E SULLE ALTRE FOBIE INDOTTE DA CRISI DI PANICO TENUTA DAL PROF. MARCO DE MURTAS (NEUROPSICHIATRA, UNIVERSITA’ DI TORVERGATA
A SEGUIRE SPETTACOLO TEATRALE “PROMESSO ALLE TENEBRE. DUNCAN GIBB: 30 ANNI DI STRAORDINARIA FOBIA”.
Nasce da una storia realmente accaduta in Scozia lo spettacolo “Promesso alle tenebre. Duncan Gibb: 30 anni di straordinaria fobia”, scritto e diretto da Alessandra Bettoni, con la supervisione artistica di Luca Milesi, di scena mercoledì 28 gennaio alle 22 al Teatro dell’Angelo (via Simone de Saint Bon 19).
“Promesso alle tenebre” sarà preceduto alle ore 21 dalla conferenza sulle fobie indotte da crisi di panico a cura del Prof. Marco De Murtas, Neuropsichiatra (Tor Vergata).
E’ una rappresentazione dalla quale emergono degli spunti di riflessione connessi alla malattia: la negazione della patologia sia da parte del diretto interessato che da parte dei familiari, l’iperprotettività come causa involontaria del sorgere di fobie, nonchè la delicata gestione da parte dei medici di un paziente affetto da patologie psichiatriche.
Teatro dell’Angelo, Via Simone de Saint Bon 19, ingresso libero, con prenotazione telefonica obbligatoria allo 06.37513571, 06.37514258
Inizio conferenza ore 21 - Inizio spettacolo ore 22
(la partecipazione è da intendersi per entrambi gli appuntamenti previo ritiro del biglietto gratuito prima della conferenza)
(estratto da: romaspettacoli.blog.excite.it - P.Vallone)