martedì

Creare gif animate online: Loogix

Se non siete esperti di Photoshop e Gimp o non avete un programma di grafica sul vostro pc, niente paura! Esistono molti servizi online che possono offrirvi un risultato molto simile… Uno di questi è Loogix.

Loogix è un’applicazione online, totalmente gratuita, che vi permette di creare gif animate. Potete scegliere se applicare delle animazioni preimpostate ad una vostra foto oppure se creare l’animazione da zero, caricando più immagini che comporranno la gif.

La prima strada è molto intuitiva e dovrete semplicemente scegliere l’immagine, la grandezza e l’effetto animato che vorrete applicare. Nel secondo caso invece dovrete fare qualche passo in più: dalla home dovrete caricare tre o più immagini con gli appositi bottoni ‘sfoglia’ (per usare più di 3 foto cliccare su ‘add one more picture’, fino a un massimo di 10 immagini), successivamente selezionerete la dimensione della gif cliccando su ‘size’ e poi la velocità su ‘speed’. Infine cliccando su ‘generate animation’ la vostra gif verrà creata. Per salvarla ovviamente usate il metodo standard ‘salva immagine con nome’.

TuttoTech

Related Posts with Thumbnails