lunedì

SOUND IS LIFE 2009: aperte le iscrizioni fino al 20 febbraio

(dal sito ufficiale: www.soundislife.net )


SOUND IS LIFE è un concorso musicale promosso dalla LEVENT srl, in collaborazione con il Dimmidisi di Roma, rivolto a tutti gli artisti e le band che propongono composizioni originali. ( Ammessi tutti i generi musicali)

Il festival nasce con l’idea di dar la possibilità agli artisti in gara di farsi ascoltare da una giuria di esperti del settore musicale e dello spettacolo ( discografici, critici musicali, musicisti di fama nazionale, addetti ai lavori ecc...) e di poter vincere un contratto di management per i live della stagione 2009/2010.

La manifestazione avrà luogo nel mese di Marzo 2009 a Roma e comprenderà 8 serate , che si svolgeranno dal 2 al 26 Marzo 2009

LA GIURIA

I 24 (ventiquattro) semifinalisti nel corso delle serate del Concorso si esibiranno dal vivo presentando tre dei brani inviati e verranno valutati in base ai contenuti ed all’originalità dei brani presentati, alle qualità tecniche ed alla presenza sul palco, dal pubblico presente in sala e da apposite Giurie (una per ogni serata) i cui membri di volta in volta, saranno scelti dall’Organizzazione a suo insindacabile giudizio, tra esponenti del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e rappresentanti delle Istituzioni.

GLI ARTISTI AMMESSI AL CONCORSO SARANNO COMUNICATI A FINE FEBBRAIO 2009

Questa edizione del concorso (la seconda) sarà particolarmente ricca di occasioni ed eventi speciali (video, interviste ecc...) che saranno di volta in volta annunciati su questo sito o comunicati agli artisti ammessi al concorso.

IL REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso è riservata agli artisti singoli e gruppi musicali che eseguono musica originale vocale o strumentale. Sono accettati tutti i generi musicali (dal rock allo ska punk, dal reggae al funk, dal dub all'elettronica, dal blues al metal etc).

 LEGGI IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO SOUND IS LIFE, EDIZIONE 2009


TERMINE ULTIMO D'ISCRIZIONE: 20 FEBBRAIO 2009

L’iscrizione potrà avvenire dal giorno 1 dicembre 2008 fino al termine ultimo del 20 Febbraio 2009 . Tutto il materiale pervenuto dopo tale data (farà fede il timbro postale) verrà cestinato.

INDIRIZZO CUI INVIARE IL MATERIALE:

CONCORSO SOUNDISLIFE c/o DIMMIDISI 
Via dei Volsci 126, b 00146 ROMA 

Materiale Necessario per l'iscrizione

 scheda d'iscrizione debitamente compilata; 

 n. 1 (uno) CD contenente la registrazione di almeno tre canzoni scritte e/o eseguite inedite e originali con relativa indicazione dei titoli, dell’autore dei testi e/o della musica;

 n.3 testi delle suddette canzoni scritte e/o eseguite inedite e originali;

  fotocopia di valido documento d’identità firmato dal solista o dal rappresentante/responsabile del gruppo;

  n. 1 (una) fotografia del solista o del gruppo;

 n. 1 (una) breve curriculum vitae del solista o del gruppo musicale ed eventuale logo e/o marchio;

 una scheda tecnica e l’indicazione della disposizione sul palco (stage plan);

 la copia della ricevuta di avvenuto pagamento

SCARICA LA SCHEDA D'ISCRIZIONE DEL CONCORSO SOUND IS LIFE



Related Posts with Thumbnails