lunedì

Integrazione scolastica alunni disabili: l'indagine la facciamo noi!


"Integrazione scolastica degli alunni disabili? L'indagine la facciamo noi!" è un'iniziativa che si sta organizzando tramite passaparola, su Facebook.
Nasce dall'esigenza di moltissimi genitori di ragazzi disabili, di conoscere se e quanto venga rispettato il diritto all'integrazione scolastica dei loro figli. Parallelamente all'indagine promossa in questi giorni dall'Istat e dal Miur, che si rivolge ai dirigenti scolastici per conoscere risorse e attività delle scuole italiane in merito, quest'altra iniziativa autogestita vuole, con un sondaggio indirizzato specificamente alle famiglie interessate alla problematica, evidenziare le esperienze da loro fatte durante i percorsi scolastici dei propri figli.
La preparazione del questionario è in via di sviluppo e chi si sente chiamato in causa può liberamente intervenire con suggerimenti, facendo emergere ciò che deve essere segnalato. Il questionario ultimato, sarà inviato via mail a tutti coloro che desiderano partecipare all'iniziativa, previo invio delle generalità (nome/cognome/luogo di residenza) e del proprio indirizzo di posta elettronica a:
integr-azione@libero.it.
Il risultato finale sarà visualizzato attraverso un grafico. Per ulteriori informazioni e per seguire il progetto, questa è la pagina dell'evento.
Naturalmente, affinchè questa iniziativa abbia rilevanza, è determinante una massiccia partecipazione. Passate parola!
Related Posts with Thumbnails