mercoledì

Come gestire la sezione "Pagine che piacciono a questa pagina"


ph:freemake
          Se avete una vostra pagina ufficiale su Facebook avrete notato che nella colonna di destra c'è la scheda "Pagine che piacciono a questa pagina", dove sono messe in evidenza alcune pagine a cui evidentemente avete messo il "like". Il problema che sorge a molti utenti è quello di non riuscire ad eliminare la scheda, oppure una singola pagina che non vogliono più porre in evidenza sulla loro. In effetti se seguiamo l'iter più logico, che tra l'altro è anche quello che consigliano erroneamente i tutor di Facebook, non riusciamo a ottenere ciò che vogliamo, nè tantomeno esiste un modo automatico per eliminare la suddetta scheda. In pratica Fb ci dice di andare su "Impostazioni", poi su "In Evidenza", ma qui vi accorgerete subito che non esiste la possibilità di cancellare alcuna pagina.

Quale è l'iter giusto, allora, per sbarazzarci di una o più pagine "in evidenza"?
Semplicemente, anche se poco funzionale, bisogna andare sulla pagina incriminata e cliccare sui tre puntini in fondo alla barra del menù in alto a destra, come nella foto sotto:

                                     



Dal menù a tendina che apparirà dovrete scegliere l'opzione "Rimuovi il Mi Piace a nome della pagina", e voilà, questa non sarà più evidenziata nella vostra official page! 
 Potete ripetere l'operazione per tutte quelle che non volete più, fino a svuotare la scheda "Pagine che piacciono a questa pagina" e quindi, di fatto, eliminare totalmente quest'ultima.


 (Tutti i diritti riservati ©)
Related Posts with Thumbnails