lunedì

Face4Job, per trovare lavoro fatti un video



Un  nuovo modo di trovare lavoro mettendo la propria faccia su Face4Job: la piattaforma creata dal 38enne ingegnere Alessio Romeo, che annovera giá 85 aziende e piú di tremila iscritti. 
L'innovativa start up prevede pochi facili passaggi. Il primo step consiste nel caricare il proprio curriculum dettagliato e attendere le eventuali proposte; le aziende interessate potranno sottoporre al candidato delle domande alle quali bisognerá rispondere girando un video. Per garantire la massima privacy agli utenti, tale video e´realizzabile sempre tramite piattaforma. 
Lo step finale e´riservato ai candidati che passeranno la selezione: un vero e proprio colloquio via webcam direttamente con l'azienda.
E' evidente il notevole risparmio di risorse e tempo offerto da un servizio del genere, sottolineando la  grande utilita' che possa avere per le persone con una disabilita´ e una ridotta mobilita´.
Nell'era delle social-piattaforme, Face4Job e´ un equo compromesso tra virtuale e reale che promette di accellerare e ottimizzare la ricerca (e l'offerta) di lavoro.

Link to Face4Job

Related Posts with Thumbnails