mercoledì

L'alternativa alla sedia a rotelle che puo' cambiare la vita



L'attrezzo che vedrete nel video ha qualcosa di eccezionale e realmente puo' cambiare in meglio la quotidianeità di chi vive su una sedia a rotelle. E' una piattaforma mobile di poco ingombro, sulla quale si puo' accedere  tramite un braccio di leva assistita a molla che solleva da seduti in posizione eretta con un semplice tiro delle braccia. Il movimento e la direzione sono controllati come normali sedie elettriche, tramite un joystick. Si usa autonomamente, posizionandosi frontalmente anche dal letto. 
Aiuta a sollevarsi facilmente e a muoversi in casa, abbassandosi e alzandosi a piacere. E senza alcun aiuto.
Non ci saranno piu' difficoltà nel prelevare un oggetto su uno scaffale alto e si potranno svolgere attività che normalmente sono precluse alle persone con disabilità motorie. Inoltre puo' avere anche la funzione di "standing" o stabilizzatore perchè consente di stare in piedi nella corretta posizione, cosa che in questi casi è molto importante a livello fisico ed esperenziale. E' possibile persino praticare un utile esercizio  fisico quotidiano, come mostra il video. 
Tek Robotic Mobilization Device è stato inventato da una compagnia turca, ha già subito vari studi clinici ed è in attesa di approvazione definitiva per essere venduto al pubblico. Non si conosce ancora il prezzo, ma teniamo assolutamente d'occhio questo eccezionale dispositivo.
Related Posts with Thumbnails