martedì

il blog di Orso Azzurro, il primo negozio di giocattoli per bambini speciali. Spazio ai suggerimenti dei genitori!


"Orso Azzurro" questo e’ il  nome del primo negozio online di giocattoli per bambini disabili in Italia. Federica Dosi e Nicoletta Pellicani, coadiuvate da educatori, pedagogisti e dai genitori dei bambini stessi,  hanno avuto l'ispirazione per il progetto da un negozio francese specializzato proprio in giocattoli per bimbi disabili. In Italia fino ad ora non si era pensato ad un simile servizio, peraltro indispensabile. 
Su Orso Azzurro.it  gli articoli in vendita sono divisi in base al tipo di disabilita', all' eta’ e allo specifico interesse e gusto.

Oltre 200 prodotti certificati e sicuri, per ogni tipo di disabilità sensoriale o motoria.
Ma non solo giocattoli, il negozio dispone anche di oggetti di uso giornaliero, come ad esempio il bicchiere con il bordo largo per facilitare la presa, adatto per chi soffre di disfagia.
Presente inoltre una sezione dedicata ai libri educativi, all'high tech dove troviamo sensori, tastiere facilitate, comunicatori.
Il motore di ricerca facilità la scelta in base al problema specifico.

Questo le sezioni principali dei giochi:
Costruzioni e impilabili
Bambole, pupazzi e pelouche
Gioco simbolico ovvero faccio finta di essere...
Giocattoli musicali e primi strumenti
Colori e giochi creativi

Osservare e scoprire cose nuove
Giochi da tavolo
Muovermi e saltare
Macchinine, trenini e trainabili
Videogiochi

Il Blog di Orso Azzurro offre la possibilità per i genitori di integrare il lavoro fatto per il progetto, con suggerimenti basati sulle esigenze della vita pratica.

Related Posts with Thumbnails