mercoledì

Remember the Milk, ottima agenda online


L'inizio del nuovo anno concide, tra le tante cose, con la ricerca di una agenda. Fino a qualche anno fa ci si riferiva solamente alla classica agenda cartacea, che generalmente ci veniva regalata assieme al calendario. Oggi, con l'uso sempre crescente e indispensabile del computer, abbiamo scoperto l'utilità dell'agenda online. Un'applicazione davvero ben concepita e completa in questo senso, è "Remember the Milk", letteralmente (e ironicamente) "ricordati il latte". Assolutamente gratuita, basta una semplice registrazione per avere a disposizione una agenda virtuale da personalizzare. Il pannello di controllo mostra un menu' con cinque voci, ma ampliabile a piacimento: inbox, personale, studio, lavoro, inviati, che ci permette di dividere i vari impegni a seconda della categoria. Possiamo anche impostare un grado di priorità, la data di scadenza dell'impegno e quanti giorni prima vogliamo essere avvertiti. Quest'ultima opzione prevede la scelta tra: ricevere una email, un sms sul proprio cellulare o un messaggio istantaneo tramite Skipe, Google Talk o altre messaggerie supportate. E' inoltre possibile condividere con chi vogliamo i nostri impegni, cosa molto utile in ambito professionale, quando necessitiamo, ad esempio, di ricordare una riunione di lavoro anche a tutti i colleghi. E non finisce qui, l'agenda è da esplorare e personalizzare ancora. Il sito è in inglese ma con opzione di traduzione nella propria lingua, le istruzioni di base nella sezione "help" sono in inglese ma integrate da immagini che mostrano esaurientemente come impostare il tutto. 
Presenti anche le applicazioni gratuite per iPhone, iPad e Android, da scaricare rispettivamente dall'Apple Store e da Google Play.
Consigliatissima!
Per i patiti del cartaceo segnalo una comoda e funzionale agenda 2013 da scaricare  gratuitamente in pdf, a questo link.
Buon anno a tutti!
Related Posts with Thumbnails