sabato

Il Movimento dei Forconi su Sputa il Rospo TV


Nella puntata speciale di Sputa il Rospo Tv, andata in onda oggi su Telestudio, in primo piano il Movimento dei Forconi. Questa rivolta popolare che vede coinvolta la Sicilia ci riporta alla mente quello che abbiamo solo studiato sui libri di storia: è così che inizia una rivoluzione?
Tutto ciò dovrebbe far seriamente riflettere i governanti rispetto alla disperazione in cui versano gli italiani. Non si può pretendere di caricare la soluzione della crisi tutta sul popolo, la bilancia continua a pesare da una parte sola e ancora si aspettano misure restrittive, ad esempio, rispetto agli stipendi e alle pensioni dei politici. Giustizia ed equità non sono esattamente parole conosciute ai "vertici", ma lo scontento sta pericolosamente dilagando.
Nella puntata Rosa Maria Bassi intervista uno dei responsabili del movimento siciliano, che spiega le ragioni di questa rivolta che è tutta popolare, senza alcun secondo fine a muovere le fila, ma solo l'obiettivo di poter finalmente vivere dignitosamente, non vessati dalle tassazioni eccessive o dalle ingiuste molestie di società di recupero crediti autorizzate dallo Stato.
Related Posts with Thumbnails