martedì

la Corriera Stravagante Onlus, per la ricerca sulla Sclerosi Multipla



La Corriera Stravagante Onlus è un'associazione no-profit che da tempo è impegnata nella raccolta di fondi per la ricerca sulla Sclerosi Multipla. Questa è una delle malattie più comuni che colpisce il sistema nervoso centrale dei giovani adulti dai 20 ai 40 anni. Attualmente non esistono farmaci che possano farla guarire, ma trattamenti sintomatici che permettono di migliorare la qualità della vita e farmaci che rallentano il decorso della malattia.
La ricerca scientifica è la linfa che può dare la speranza di un futuro libero da questo genere di malattie. Purtroppo conosciamo le problematiche legate a questo argomento e le difficoltà nell'ottenere fondi dallo Stato. I nostri ricercatori troppo spesso sono costretti ad emigrare per continuare il loro lavoro.
La Corriera Stravagante Onlus vuole dare il suo contributo alla ricerca, attraverso eventi e progetti a scopo benefico. Parte dei fondi raccolti finora sono infatti stati assegnati a medici ricercatori che si sono particolarmente distinti nel campo; un'altra parte è stata donata all'ospedale S. Andrea di Roma per l'acquisto di macchinari necessari alla riabilitazione motoria.
Per sostenere l'associazione e saperne di più, basta accedere alla Pagina di Facebook o al Blog (il sito ufficiale è in costruzione).



Related Posts with Thumbnails