venerdì

AllMyApps: installare tanti programmi con un unico click



Quando si esegue un cambio di sistema operativo, o più semplicemente quando si formatta il proprio computer, bisogna reinstallare tutte quelle che sono le proprie applicazioni preferite, operazione che richiede parecchio tempo.
Sino a qualche tempo fa la situazione non era risolvibile se non installando una ad una tutte le applicazioni necessarie.
Tuttavia, è stato ideato un interessante strumento che offre la possibilità di installare velocemente ed in pochi clic tutti i programmi preferiti.

Si tratta di AllMyApps, ossia un applicazione, per Windows o per Linux, la quale, agendo sia online che in locale, fornisce un pacchetto di software personalizzabili da scaricare una volta sola.
Compito dell’utente sarà quello di collegarsi al sito web del programma, eseguire la registrazione gratuita e selezionare quelle che sono le applicazioni necessarie da installare sul proprio PC, avendo la possibilità di scegliere tra una vasta lista divisa per categorie.
Una volta selezionato ciò che occorre sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Add to my lists” al fine di creare un installer con tutte le applicazioni selezionate, da avviare sul proprio pc.
AllMyApps può anche essere considerato come un ottima risorsa mediante la quale scoprire nuovi programmi o più semplicemente visualizzare le applicazioni più diffuse, consultando i commenti degli altri utenti al fine di avere un idea più precisa circa quelli che appaiono come programmi sconosciuti.

Related Posts with Thumbnails