giovedì

Trovare istantaneamente cartelle e files di Windows con Everything




Everything è uno strumento gratuito che vi permette di cercare e trovare istantaneamente files e cartelle di Windows. Inizialmente visualizza tutto e voi potete specificare un filtro di ricerca per trovare quello che vi interessa.
Everything usa poche risorse del pc e ci mette pochi secondi a creare e indicizzare il database. Per esempio un’installazione fresca di Windows XP (che contiene circa 20.000 files), ci mette 1 secondo per indicizzarli tutti e un minuto per indicizzare 1.000.000 di files.....



Il programma non cerca anche nel contenuto dei files, ma trova solo i nomi di files e cartelle.


Se intendete cercare files sulla rete dovrete installare Everything su entrambi i computers (quello da dove fate la ricerca e quello di destinazione) e su uno dei computer dovete attivare la funzionalità server ETP e l’altro computer si connetterà al server ETP.


Per fa r partire un server ETP. Da Everything, nel menù tools cliccate Start ETS server.


Per connettersi a un server ETP da Everything, cliccate sul menù tools e poi Connect to ETP server. Inserite il nome dell’altro computer, la porta, il nome utente e la password e cliccate OK.


E’ disponibile anche un language pack che contiene la lingua italiana. Per installarlodovrete scaricare il language pack decomprimere il contenuto nella cartella dove è installato Everything e far lanciare di nuovo Everything.


Poi da Everything cliccate su tools, options, sulla scheda General e selezionate il linguaggio Italiano dalla lista. Personalmente ho trovato questo programma impressionante per la velocità. Appena finita l’installazione aveva già indicizzato più di 40.000 files e cartelle di Windows 7!


Everything funziona con Windows 2000, XP, 2003, Vista, 2008 e Windows 7.




Related Posts with Thumbnails