venerdì

Halloweenight.it: guida alla festa di Halloween




Domani 31 ottobre, si festeggia la notte di Halloween..."..Una notte di strani incontri, in cui streghe, scheletri, zingari, diavoli e indovini si aggirano muniti di lanterne, ceste e campanelli..."
Sapete che c'è un sito italiano tutto dedicato ad Halloween?
www.halloweenight.it nasce infatti in onore di questa festa che fa parte della cultura americana e anglosassone, ma che ormai anche noi italiani abbiamo inserito nel nostro calendario. Chissà forse perchè questa occasione è uno spunto per esorcizzare ataviche paure... La festa in realtà ha lontanissime origine celtiche e, per chi volesse approfondire, nel sito trova tutta la storia della nascita della famosissima notte "stregata" di Halloween.
Halloweenight.it raccoglie tutto quello che circonda questo particolare evento, tanto da aver contribuito a farlo conoscere sempre meglio in Italia e a divenire una vera guida per tutti gli amanti del mistero. Il sito può essere consultato da adulti e bambini, c'è davvero di tutto: istruzioni su come organizzare una perfetta festa, ricette culinarie dall'antipasto ai cocktails per l'occasione, giochi, download di sfondi a tema, melodie "paurose" da scaricare, fonts "spettrali" da utilizzare e altre chicche come "Tutto sulla zucca dalla A alla Z"...
Buon Halloween a tutti!


(C.Orecchini)

Related Posts with Thumbnails