venerdì

Come abilitare le funzioni nascoste di Mac Os X




E’ risaputo che nei meandri dei sistemi operativi si celano tante funzionalità nascoste, spesso utilissime e ancora più spesso difficili da trovare. Alcune di queste sono addirittura impossibili da attivare se non attaverso la finestra del terminale.In Mac Os X invece il lavoro di tweaking può essere svolto direttamente dal pannello delle preferenze di sistema grazie a Secrets, un vero e proprio database di funzionalità nascoste in MAC OS X.


Grazie a Secrets sarete in grado di apportare quelle piccole al sistema operativo solamente utilizzando il mouse, niente più finestre del terminale e comandi da “smanettoni”.
Visto che Secrets non è un vero e proprio software ma un’estensione non dovrete installarlo, vi basterà scompattare il pacchetto zip e cliccare sopra il contenuto per aggiungere la nuova voce nel pannello delle preferenze di sistema.
Per aggiornare il vostro elenco dei tweak basterà cliccare sul tasto “Update Secrets” e l’estensione scaricherà automaticamente i nuovi tweaks presenti nel database secrets.blacktree.com.
Secrets supporta MAC OS X dalla versione 10.5 in poi ed è perfettamente compatibile con Snow Leopard.
Related Posts with Thumbnails