mercoledì

IcyVideo: scaricare gratuitamente video da Youtube, Dailymotion, MySpace, Yahoo, ecc.

IcyVideo è un comodo servizio online che permette di scaricare gratuitamente i video presenti all’interno dei principali portali di video sharing come Youtube. Utilizzarlo è davvero semplice.

Infatti basta recarsi nell’homepage di IcyVideo, inserire nell’apposito campo l’url del video hostato nei seguenti portali YouTube, blip.tv, Break, Dailymotion, eBaumsWorld, FunnyorDie, Metacafe, MotionBox, MySpace, Spike (iFilm), StreetFire, Tudou, Veoh, Vidly, Vimeo, Yahoo! e cliccare il bottone “Download“. Nella successiva pagina visualizzeremo l’anteprima del video che abbiamo indicato precedentemente e i link per scaricare il video nei formati .3gp, .flv bassa qualità, .flv alta qualità e .mp4.

Oltre ad utilizzare la procedura descritta in precedenza, per scaricare un video è possibile installare il bookmarklet offerto da IcyVideo che permette il download durante la navigazione.

Inoltre nell’homepage del servizio sono messi in evidenza i video più visualizzati, in modo da procedere al download senza l’inserimento dell’url.

Un comodissimo servizio per il scaricare video da YouTube e dai principali portali di video sharing gratuitamente e in diversi formati.


ZioGeek

Related Posts with Thumbnails