giovedì

I 7 migliori programmi Peer-to-Peer (P2P) per file sharing


[...]
1) eMule, credo che sia il più usato nel mondo del Peer to Peer. E’ di facile utilizzo, essendo il più diffuso ha parecchie fonti sui file da scaricare. Installato il programma si deve procedere ad una semplice configurazione, potete seguire questa guida.
Sistema Operativo: Windows XP, Vista
2) Bittorent, è uno dei più veloci programmi per Peer to Peer, a differenza di eMule però qui vengono utilizzati i file Torrent che potete trovare in questi siti.
Sistema Operativo: Windows, Mac, Linux
3) Overnet , è un programma distribuito di File sharing. All’inserimento dei file per il download controlla se il file è corrotto se è un virus o un worm.
Sistema Operativo: Windows, Mac, Linux
4) uTorrent, è una variante di bitTorrent, pesenta caratteristiche che lo contraddistinguono come la leggerezza del programma peer to peer, la possibilità di scaricare tramite i Feed RSS e un’ottima configurazione di rete.
Sistema Operativo: Windows XP, Vista, NT
5) Shareaza, E’ uno dei peer to peer con diverse funzionalità infatti supporta le reti eDonkey Network, Gnutella, Gnutella2, BitTorrent, FTP e il protocollo HTTP.
Sistema Operativo: Windows Vista, XP
6) Gnutella2, altro ottimo client p2p, l’unica pecca è che presenta un basso numero di peer, d’altro canto può vantare un basso tasso di file fake e di file che contengono virus o worm.
Sistema Operativo: Windows, Mac, Linux
7) Azureus/Vuze, prima si chiamava Azureus ora si chiama Vuze, è uno dei migliori gestori di file torrent ed ha un’ottima gestione della banda in modo da gestire al meglio i download che abbiamo in coda.
Sistema Operativo: Windows, Linux, Mac




Related Posts with Thumbnails